Sposa bagnata,Sposa fortunata

Il meteo è una delle più grandi preoccupazioni dei futuri sposi. Vengono costantemente monitorate le previsioni meteo giorni e giorni prima.

La pioggia preoccupa gli sposi che temono che le loro nozze possano essere rovinate da un meteo dispettoso e cattivo.

E poi, se per caso, le previsioni non sono con un sole a mille raggi, tutti a dirti quel magnifico proverbio che te – e ve lo conferma una sposa bagnata – che sogni questo giorno da una vita sperando che tutto sia perfetto, vorresti solamente fulminarli: “Sposa bagnata sposa fortunata”.

Vi siete mai domandati però quale sia l’origine di questo proverbio? 
Pare che rappresentasse un augurio di prosperità futura, quasi a voler compensare la sfortuna avuta durante il giorno delle nozze.

È inutile che tenti di dirvi quanto possa essere bello comunque, dovrete ricorrere al piano B (che bisogna sempre prevedere anche solo per scaramanzia) ma nulla è perduto anzi il matrimonio può essere in ogni modo magnifico!

Quindi, anche se nessuno la desidererebbe il giorno delle nozze, pensate solo che la pioggia è di buon augurio, di buon auspicio per la crescita della nuova famiglia e che simboleggia la fertilità, la crescita e la vita.

(Foto tratta da Pinterest)

Condividi:
This entry was posted in Eventi.