Matrimonio a Natale

Ecco qualche suggerimento per un matrimonio natalizio.

1. Regina delle nevi

La sposa che desidera sposarsi sotto la neve potrà indossare un abito con piccoli tocchi di fur  che la terranno al caldo regalandole un’impressione regale ed eterea quasi da regina delle nevi.

2. Argento e rosso in Municipio

Per la cerimonia civile le tonalità dell’argento possono essere utilizzate in sostituzione del bianco natalizio insieme ad un meraviglioso bouquet di rose rosse per un clima da vera vigilia!

3. Viva il vintage

Anche il capo della nonna potrà essere riutilizzato. Il pellicciotto di famiglia potrà diventare un’elegantissima mantellina che la sposa utilizzerà  non solo per il giorno del matrimonio ma anche in altre occasioni.

4. Un tocco di rosso

Il colore del Natale è certamente il rosso. E allora un’idea originale può essere quella di inserire qualche dettaglio vermiglio nell’apparecchiatura o nell’allestimento che accostato a qualche ramoscello di pino creerà  un’impressione calda e accogliente.

5. Il campanellino dei desideri

Per la tavola una proposta molto attuale è un lega-tovagliolo creato con un cordino rosso legato ad un campanellino dorato. Un’idea che ricorda il suono dell’arrivo di Babbo Natale sulla slitta!

6. La bomboniera Christmas-time

Se amate i matrimoni eco-friendly e non volete rinunciarvi neanche sposandovi a Natale, potete scegliere di regalare ai vostri invitati un pinetto in miniatura da piantare e far crescere.

7. Sua maestà il tulipano

L’ inverno è la stagione migliore per godere della delicatezza dei tulipani, fiori molto versatili che, se accostati a vetri e cristalli renderanno certamente molto sofisticato  il decoro della vostra mise en place di nozze.

8. Biscottini di Natale

Il buffet dei dolci sarà arricchito da pandoro e panettone accompagnati da biscotti dalle forme natalizie decorati con i colori del vostro matrimonio.

Condividi:
This entry was posted in Temi.